Modena Volley ha partecipato al Bando per la Transizione Digitale e ha avuto accesso ai fondi messi in campo dalla Regione Emilia-Romagna.
Il progetto presentato si è focalizzato su quattro aree di intervento:
La digitalizzazione dei backdrop del PalaPanini, con due schermi in atrio per accogliere gli spettatori e un maxischermo che ha trasformato la sala stampa in un’area immersiva, aumentandone la funzionalità per conferenze stampa, eventi aziendali e corsi di formazione.
L’implementazione di strumenti basati su intelligenza artificiale e machine learning con i quali la società è ora in grado di analizzare ed interpretare dati funzionali ai processi decisionali.
L’introduzione di un nuovo sw per la gestione degli spot sui maxi schermi e sui banner led bordocampo per offrire ai nostri sponsor e alle aziende che vogliono realizzare eventi aziendali un servizio personalizzato e di maggior valore.
L’ammodernamento delle attrezzature audio del PalaPanini che erano un punto debole della struttura. Il nuovo sistema audio, controllato da un sw, consente ora una maggior uniformità del suono sulle gradinate, l’ottimizzazione della chiarezza del parlato con un conseguente miglioramento della fan experience anche in ottica di inclusività, data la miglior comprensione per utenti ipoudenti o non madrelingua.
Il progetto si inquadra in un processo costante di ammodernamento del PalaPanini, che mantiene l’impianto al passo con le più recenti innovazioni tecnologiche.