Modena Volley, VGModena e Anderlini hanno unito le competenze per dare vita a Modena Master Camp, un camp residenziale di pallavolo altamente specialistico dedicato a ragazzi e ragazze nati dal 2004 al 2008 inclusi che vogliono elevare il loro livello di gioco ed avvicinarsi al mondo del professionismo. Il camp si svolgerà integralmente nella storica e suggestiva cornice del PalaPanini, riconosciuto nel mondo come il tempio della pallavolo.

Durante tutta la settimana, il lavoro delle ragazze e dei ragazzi verrà seguito e diretto da uno staff d'eccezione, composto dalle professionalità di Scuola di Pallavolo Anderlini, Modena Volley e VGModena: un team composto da tre allenatori (un main coach e due assistant coach), un preparatore atletico e uno scout, seguirà passo dopo passo il lavoro sul campo, in palestra e di analisi video.

L'obiettivo è, al termine della settimana, sia di elevare il livello di gioco dei partecipanti, sia di mostrare loro quale sia l'approccio alla pallavolo in un ambiente professionistico. Nel corso del camp, infatti, il focus del lavoro si sposterà su tutti i temi su cui un giocatore di serie A si concentra nel corso della sua carriera: il miglioramento della tecnica individuale, un lavoro sul proprio fisico basato sulle esigenze individuali e del ruolo, l'analisi di situazioni di gioco per consolidare il proprio bagaglio tattico.

Le ragazze e i ragazzi godranno di un alloggio con tutti i comfort, l'organizzazione si occuperà di tutti i trasferimenti necessari, tra hotel, PalaPanini e i ristoranti. È prevista anche una visita al Museo Ferrari, una location simbolo dell'eccellenza modenese nel mondo.

Attraverso Modena Master Camp, le ragazze e i ragazzi vivranno la pallavolo in un modo unico e totalizzante, avranno la possibilità di migliorarsi come atleti e potranno fare esperienza in prima persona di cosa significhi davvero lavorare come un professionista.

 

Post
CHIEDI A
MV