Questa mattina al PalaPanini è stato presentato il rinnovo della partnership con BPER Banca. Presente il Direttore Regionale Emilia Ovest di BPER Cristian Berselli insieme al Coach della Valsa Group Alberto Giuliani e all’opposto Paul Buchegger che hanno parlato della gara giocata a Piacenza e del match casalingo in programma per domenica alle 18 contro la Yuasa Battery Grottazzolina.
“Tornare a giocare con la maglia di Modena è una bellissima emozione – commenta Buchegger – sono contento di essere qua e secondo me abbiamo una bella stagione davanti a noi. A Piacenza abbiamo fatto bene, ma abbiamo avuto difficoltà nei finali di set e dobbiamo lavorare per essere più incisivi in quei frangenti. L’anno scorso a Catania sono stato il top scorer della Superlega anche perché attaccavo tanti palloni, a Modena la distribuzione è più equilibrata e dovrò adattarmi per essere efficace quando vengo chiamato in causa. Domenica vogliamo vincere contro Grottazzolina, non sarà facile ma siamo decisi a portare a casa la prima vittoria. Le successive sfide con Perugia e Trento? Pensiamo settimana per settimana, a Piacenza abbiamo fatto vedere che possiamo giocarcela anche con formazioni più attrezzate e dopo la gara con Grottazzolina ci prepareremo”.
“Analizzando la prima gara giocata da Grottazzolina – prosegue Giuliani – ho visto buone cose da parte loro, quella di domenica non sarà una partita scontata e dovremo presentarci con una forte determinazione per vincere. Già dalle amichevoli, ma anche nella prima gara ufficiale, abbiamo dimostrato che la difesa può essere la nostra arma in più, i ragazzi hanno sposato questo modo di interpretare il gioco che gli ho chiesto e vogliamo proseguire in questa direzione. Contro Piacenza abbiamo giocato bene e sono contento della prestazione, naturalmente non sono soddisfatto del risultato perché potevamo portare a casa punti, dobbiamo essere più cinici nei punti dopo il venti e stiamo lavorando per questo. Il pubblico? Mi aspetto un PalaPanini carico e mi aspetto che la squadra riesca a caricare il pubblico con quello che farà in campo. Il tifo organizzato? Sarebbe importante avere una base di tifosi che possa guidare gli altri, ma se tutti i tifosi presenti sugli spalti saranno partecipi potranno incitare la squadra e fare la differenza. Davyskiba? In questi giorni sta facendo dei controlli approfonditi, appena avremo l’ok dai medici potrà tornare in campo, conto di averlo nel prossimo mese e faremo di tutto per accelerare il suo recupero della forma”.
“Per BPER il sostegno alle attività sportive e alle attività legate ai giovani è fondamentale – queste le parole di Berselli – e il rinnovo della partnership con Modena Volley per noi significa rimanere legati alla storia della pallavolo, in questo sport come Modena non c’è nessuno. Quando ognuno di noi entra al PalaPanini diventa un imperativo tifare e farsi sentire, quando siamo qui svestiamo giacca e cravatta e diventiamo tifosi come tutti gli altri che riempiono questi spalti”.
Le interviste sono sul canale YouTube ufficiale Modena Volley
Foto utilizzabili a soli fini giornalistici con credits Modena Volley